spazio offapp
officina dell'apprendimento
Un doposcuola per chi è in difficoltà
Che cos'è
Il doposcuola OFFAPP (Officina dell’Apprendimento) è un doposcuola specifico per i ragazzi delle scuole elementari e medie con un Disturbo Specifico dell’Apprendimento, proposto dall’Associazione Arci Solidarietà di Cesena. Il doposcuola è nato dall’esigenza di dare una risposta ai bambini e alle famiglie del territorio, che si trovano ad affrontare alcune difficoltà legate allo studio e al rendimento scolastico. L’obiettivo dello Spazio OffApp è quello di rendere i ragazzi il più possibile autonomi nelle attività scolastiche, in modo da potenziare il loro senso di autoefficacia.
Le attività del doposcuola mirano a sostenere i ragazzi, le famiglie e gli insegnanti nelle attività di recupero e consolidamento degli apprendimenti attraverso strategie di studio personalizzate; sono previsti momenti di consulenza e sostegno psicologico alle famiglie. Durante il periodo estivo si possono organizzare corsi di recupero, training sugli strumenti compensativi e aiuto nello svolgimento dei compiti delle vacanze.
info e contatti
Il Servizio è attivo a Cesenatico, Cesena e Gatteo.
A Cesenatico presso i locali del Centro per l’impiego in via Squero 65, uno spazio avuto in concessione dal Comune.
A Cesena siamo presenti presso lo Spazio Cesuola di Ponte Abbadesse.
Per richiedere qualsiasi informazione si può far riferimento alla Dott.ssa Paola Redaelli, Psicologa-Psicoterapeuta e Coordinatrice del Doposcuola
347-5532534
Team
Il nostro team è composto, oltre che dalla Coordinatrice Paola Redaelli, psicologa e psicoterapeuta, e dalla referente Francesca di Chio, anche da quattro giovani ragazze, altamente qualificate, che offrono il loro supporto ai ragazzi del doposcuola.