top of page
Cerca
  • arciromagnacesenar

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

Scade il 15 Febbraio il nuovo Bando di Servizio Universale. Un'opportunità per i giovani tra i 18 e i 29 anni di dedicare un anno a svolgere attività di supporto nell'ambito che preferiscono.



Copertina della nuova locandina per il Bando 2023-24. Illustrata dai volontari di quest'anno
Copertina BANDO ASC CESENA


I progetti di Arci Servizio Civile Cesena hanno la durata di un anno e prevedono un impegno di 5 ore a settimana per 5 giornate.


ASC Cesena propone 9 progetti che operano in campo sociale, culturale, educativo, per la promozione dello sport, per i diritti dei cittadini e l’intercultura, per il sostegno alle persone anziane e disabili. Le volontarie e i volontari che scelgono i nostri progetti svolgono il proprio servizio all’interno di scuole medie e superiori, doposcuola, nidi e scuole dell’infanzia, comunità per minori e adulti in difficoltà, ludoteche, case protette per anziani, associazioni che promuovono la socialità e la solidarietà, strutture di accoglienza e cooperative sociali, sportelli informativi comunali, servizi culturali e tanto altro.


"Ho sempre visto la bellezza in chi aiuta solo per il piacere di farlo! Il servizio civile mi sta concedendo la possibilità di farlo all'insegna della condivisione e per questo ne sono molto soddisfatto!"

Il compenso mensile previsto è di 507,30€ per tutti i mesi di Servizio. Al volontario oltre alle 20 giornate di permesso sono concessi dei permessi straordinari per la donazione del sangue o per sostenere gli esami! Questo lo rende perfetto per tutti gli studenti o maturandi che cercano un occupazione part time, da conciliare allo studio o alle loro passioni.


l Decreto Legge n. 44 dell'aprile 2023 riserva il 15% dei posti messi a bando nei concorsi pubblici a coloro che hanno svolto il Servizio Civile Volontario.


Quel che mi ha motivato a fare domanda per il servizio civile sono le possibilità. Tutte le possibilità di scelta che il servizio offre dandoti una spinta per una crescita personale e una crescita all’interno della società in cui vivono  senza farti sentire “sprecato”.

Alcune testimonianze dei Volontari che ci hanno voluto raccontare il perchè della loro scelta di intraprendere questo percorso. Fare Servizio Civile va oltre al compenso, o alle possibilità che potrebbe offrire per il futuro, in quest'anno si cresce, si sviluppano nuove competenze, si condividono esperienze. Si offre un supporto agli altri, ma soprattutto a voi stessi.


Per scoprire meglio di cosa si tratta e come fare domanda, in quale sede, e tanto altro ASC Cesena ha organizzato degli open day, sulle loro pagine social (@asc_cesena) trovate tutte le informazioni, e anche dei video dove vengono spiegati i progetti e le attività. Seguiteli!


Maggiori informazioni sul sito.


E' arrivato il momento

CATTURA IL TUO TEMPO!









6 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page